Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Temporale a Trapani, il video della città allagata. Scuole e uffici chiusi

Trapani sott'acqua, vietato uscire. Dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla città, il sindaco ha deciso di emanare un'ordinanza urgente di chiusura non solo delle scuole, ma anche delle ville, del cimitero e degli uffici pubblici.

La situazione, come si vede dalle immagini, è di piena emergenza. Le strade sono diventate fiumi, l'acqua ha invaso box e cantine, è caduto il muretto di cinta delle case popolari proprio davanti la scuola Gemellini Asta di Erice.

Auto in panne in varie zone della città. Momenti di paura in via Ammiraglio Staiti dove alcune persone sono rimaste bloccate all'interno della propria vettura senza riuscire più a uscire dal mezzo.  Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco per segnalare automobilisti intrappolati o negozi allagati.

Disagi in tutta la provincia. Anche a Marsala, in particolare, molte strade sono allagate. Intanto, è stato convocato un vertice in prefettura da cui emerge un'ulteriore raccomandazione alla prudenza e si invita i cittadini ad uscire di casa solo se necessario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia