Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, tenta una rapina in banca fingendosi cliente: arrestato

Pietro Messina

Un 42enne di Salemi, Pietro Messina, ha tentato una rapina in banca fingendosi un cliente. L'uomo, lo scorso 5 settembre, è entrato all'istituto di credito salemitano e dopo essersi avvicinato ad un dipendente lo ha minacciato, intimandogli di consegnare il denaro.

I soldi, però, non erano nella disponibilità del dipendente perchè già depositati nei locali garantiti da chiusure temporizzate. Un altro cliente è riuscito a dare l'allarme telefonando alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo e dopo poco sono giunti i carabinieri di Salemi, i colleghi di Vita e Gibellina e gli equipaggi della Sezione Radiomobile di Mazara del Vallo. I carabinieri intervenuti sul posto hanno fatto irruzione nella banca, bloccando Messina.

Quest'ultimo è stato portato presso gli uffici del Comando Compagnia di Mazara del Vallo dove, al termine di ulteriori accertamenti e concluse le formalità di rito, è stato arrestato.

Ieri, il Tribunale di Marsala ha convalidato l'arresto sottoponendo Messina ai domiciliari con braccialetto elettronico.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia