Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prima centenaria a Misiliscemi, grande festa per Giovanna Incandela

Il comune di Misiliscemi ha la sua prima centenaria. Per nonna Giovanna Incandela, torta con cento candeline. Ai festeggiamenti ha partecipato anche il commissario Carmelo Burgio che ha donato all'anziana una pergamena-ricordo, corredata da un omaggio floreale, e ha rivolto gli "auguri personali ed istituzionali alla signora  Incandela, prima cittadina di Misiliscemi ad aver compiuto 100 anni".

Nonna Giovanna ha detto al commissario di aver già ritirato la sua prima tessera elettorale per “compiere il mio dovere” e domenica si recherà alle urne.

Il 13 novembre la comunità di Misiliscemi andrà al voto per eleggere il primo sindaco della sua storia. Il comune è stato istituito il 20 febbraio del 2021 e comprende una popolazione di circa 7 mila residenti distribuiti tra le frazioni di Fontanasalsa, Guarrato, Locogrande, Marausa, Palma, Rilievo, Pietretagliate e Salinagrande.

Si voterà con il maggioritario a turno unico e senza l'eventuale ballottaggio considerato che Misiliscemi rientra tra i comuni con meno di 15mila abitanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia