Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice ha due nuove centenarie: grande festa per Ilda e Beatrice

Le due donne hanno compiuto 100 anni a distanza di un giorno

Beatrice D'Angelo con Ninni Passalacqua (foto Facebook Ninni Passalacqua)

Erice ha due nuove centenarie: Ilda Lombardo e Beatrice D'Angelo che hanno compiuto 100 anni a distanza di un giorno. Nonna Ilda è nata a Trapani e si è poi trasferita a Erice con il marito Bonventre, morto alcuni anni fa. Per la signora Lombardo grandi festeggiamenti con i familiari.

Ha raggiunto lo storico traguardo anche Beatrice D'Angelo, la cui foto durante i festeggiamenti è stata postata su Facebook da Ninni Passalacqua, ex consigliere comunale. La donna, che è nata a Palermo nel 1923, ha avuto accanto a se tutta la famiglia, le amiche e appunto Passalacqua che ha ricordato la sua infanzia e adolescenza nella quale la presenza della donna è stata costante.

"Beatrice D'Angelo ha festeggiato i suoi primi 100 anni. Era amica di mia madre e di mia zia Franca, sorella di Filippina D'Angelo, grandissima amica e collega di mia madre - le parole di Ninni Passalacqua -; mi ha raccontato alcuni momenti passati con loro, con una lucidità strabiliante, mi ha fatto commuovere e riflettere che in fondo viviamo solo di ricordi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia