Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nel Trapanese Alcamo roccaforte M5s, a Calatafimi Segesta un sindaco dopo 10 mesi

Domenico Surdi è stato rieletto sindaco di Alcamo col 42,39 per cento dei voti

Surdi ad Alcamo, Groppuso a Calatafimi Segesta. Le elezioni amministrative in provincia di Trapani si sono giocate in questi due comuni dove i risultati sono stati netti.

Elezioni ad Alcamo

Alcamo si conferma roccaforte del Movimento 5 Stelle con la riconferma del sindaco uscente. Domenico Surdi è stato rieletto sindaco col 42,39 per cento dei voti, precedendo Massimo Cassarà del centrodestra con il 35,56 per cento dei voti. Distanziati gli altri due candidati, Giusy Bosco (15,24%) del centrosinistra e Alessandro Fundarò  (6,81%) di Fratelli d’Italia.

Le elezioni confermato da un lato lo strapotere dei 5 Stelle nel comune della provincia di Trapani, ma anche il flop del Pd che ha testato l'alleanza con l'Udc.

Elezioni a Calatafimi Segesta

Il nuovo primo cittadino di Calatafimi Segesta è Francesco Gruppuso, eletto col 59,04% delle preferenze staccando di oltre 500 voti Caterina Verghetti che ha ottenuto il 40,96% di preferenze. Calatafimi Segesta ha dunque un nuovo sindaco dopo quasi dieci mesi di commissariamento per le dimissioni della vecchia giunta e del consiglio comunale.

E sul desiderio di colmare questo vuoto si giocano i primi mesi di amministrazione Gruppuso. "Mi appello a chiunque voglia dare il proprio contributo per la città, mi ritroverete accanto a tutti e dalla parte di tutti. Sono sicuro che i consiglieri che andranno a rappresentare la maggioranza sapranno ben rappresentare la città. E sono certo che lo stesso faranno i quattro consiglieri di minoranza. Serve la mano di tutti, inizierò da domani a lavorare".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia