Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Toni infuocati al Comuni di Trapani, dopo 7 ore passa il Dup

Ci sono volute quasi sette ore. È successo di tutto ma alla fine il Dup è passato. Le polemiche, però, sono fortissime, soprattutto nei modi. Nella notte tra lunedì e martedì è stato approvato il Documento Unico di Programmazione, atto preliminare del bilancio di previsione che sarà trattato domani alle 10 in Consiglio comunale.

Il capogruppo di Demos Giuseppe Pellegrino, continuamente interrotto, è riuscito comunque in aula ad intervenire: «Ritengo che ci siano una serie di dati importanti che sono la programmazione per i prossimi tre anni, ancorato al programma politico del sindaco Tranchida. I dati che rilevo sottolineano come la popolazione, purtroppo, ha un saldo migratorio di -380. Bisogna fare di più affinché questo dato cambi. Tante cose sono state fatte e tante verranno realizzate».

Lo scontro tra il consigliere Lipari ed il presidente Guaiana, invece, è frontale. Il primo, dopo un lungo intervento sulla possibilità di una sospensione della seduta, è stato accompagnato fuori dall'aula da due poliziotti municipali per le continue proteste. I toni sono stati più che accesi, infuocati.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia