Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo vent’anni il Comune di Mazara del Vallo torna ad assumere

Le figure richieste sono: un dirigente della Polizia locale, un istruttore informatico e due socio-educativi. Tra i contrattisti pure un addetto stampa. Pubblicati sulla gazzetta ufficiale della Regione i bandi per 7 posti, di cui tre riservati ai precari. Domande entro fine mese

MAZARA DEL VALLO. Dopo circa un ventennio il Comune, grazie al rispetto del patto di stabilità e dei vincoli statali, torna ad assumere personale per colmare i vuoti in organico. In attuazione del piano di fabbisogno del personale sono stati pubblicati sulla gazzetta ufficiale della Regione i primi 6 bandi di concorso relativi a 7 figure professionali. In particolare è prevista la procedura concorsuale ordinaria, preceduta dalla procedura di mobilità, per le figure professionali di un dirigente della Polizia Municipale, un istruttore direttivo informatico e due istruttori socio-educativi (assistenti sociali).

Gli altri tre bandi di concorso riguardano invece la stabilizzazione di personale precario del comune ed in particolare un istruttore direttivo tecnico, un addetto stampa ed un istruttore direttivo contabile. Questi ultimi bandi, pertanto, sono riservati ai precari storici del comune ai sensi dell'articolo 4 comma 6 del decreto D'Alia del 2013 che, per favorire il superamento del precariato storico, ha previsto fino al 2016 procedure concorsuali speciali in deroga.

Gli avvisi di concorsi sono stati pubblicati sulla gazzetta ufficiale della regione. I bandi sono pubblicati integralmente insieme ai modelli di domanda sul portale del comune alla sezione "Amministrazione trasparente" ed alla sezione "Bandi e Avvisi". La scadenza per la presentazione delle domande è a fine mese. Proprio il tema della stabilizzazione dei precari è molto sentito a Mazara del Vallo come nel resto della Sicilia.

ALTRE NOTIZIE  SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia