Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Mazara del Vallo paga 800 mila euro a 30 imprese

I pagamenti vengono effettuati secondo un ordine cronologico di presentazione della fatture con data entro il primo ottobre 2014

MAZARA DEL VALLO. Un sospiro di sollievo per circa 30 imprese locali. Il comune ha dato mandato alla tesoreria comunale di pagare circa 800 mila euro a 30 imprese che hanno lavorato per il comune o hanno fornito materiali e servizi. I pagamenti vengono effettuati secondo un ordine cronologico di presentazione della fatture, da parte delle imprese, con data entro il primo ottobre 2014. Gli importi variano da 30 mila a 250 mila euro, questi ultimi riguardano lavori di una certa importanza come quelli effettuati al cimitero comunale. "Nonostante la crisi economica ed i rigidi vincoli del patto di stabilità abbiamo dato disposizioni affinché circa 800 mila euro di pagamenti alle imprese fornitrici di beni e servizi al Comune siano eseguiti.

I mandati sono già in banca e saranno materialmente erogati entro la metà della prossima settimana. Il pagamento riguarda una trentina di imprese, per la maggior parte mazaresi, e rappresenta pertanto un' importante boccata d'ossigeno in termini di liquidità". Lo dichiara l'Assessore comunale al Bilancio Vito Billardello, che unitamente al dirigente del settore Economico Finanziario dottoressa Stella Marino, ha annunciato l'esecuzione di una serie di pagamenti alle imprese. Nella maggior parte dei casi si tratta di piccole aziende a carattere quasi a conduzione familiare, con qualche dipendente, che hanno effettuato lavori di manutenzione o impiegato dei materiali per sostituire quelli usurati.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia