Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Birgi, dalla Regione nuovo sì alla ricapitalizzazione di Airgest

La richiesta di rinvio è stata formalizzata dalla Regione. Le somme di ricapitalizzazione, sette milioni di euro, serviranno essenzialmente per potenziare lo scalo aereo.

TRAPANI. Nuovo rinvio dell’assemblea dei soci dell’Airgest per la ricapitalizzazione da 7 milioni di euro della società di gestione dell’aeroporto di Birgi. Lo ha chiesto ed ottenuto il socio di riferimento, la Regione, che ha rilevato il 49% circa delle azioni della società dall’ex Provincia con un'operazione che ha consentito che la maggioranza societaria rimasse in mano pubblica possedendo la Camera di Commercio il 2%.

Una richiesta basata sul fatto che il recente rimpasto del governo di Rosario Crocetta ha rallentato le procedure tecnico-burocratiche per mettere in pratica un determinazione, appunto quella di ricapitalizzare la società, che è ormai assodata. Tuttavia si tratta del secondo rinvio sempre su richiesta della Regione. La nuova data dell’assemblea è, dunque, quella del 4 dicembre.
Ma entro questa data al presidente della società di gestione dell’aeroporto «Vincenzo Florio» di Birgi, Salvatore Castiglione, da parte della Regione sarà comunicato l’esito di un’apposita riunione di giunta, con i tempi del trasferimento delle somme per partecipare all’aumento di capitale, che si è reso necessario non per ripianare debiti ma per potenziare lo scalo aereo.

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia