Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, le saline al centro della giornata Fai

MARSALA. Saranno le saline le protagoniste della XXIII Giornata "Fai" di primavera che per il quarto anno consecutivo vede Marsala tra i centri della Provincia impegnata a celebrare la "Giornata", messaggio di valorizzazione ambientale e rispetto del territorio.

La Giornata Fai si svolgerà da venerdì a domenica a Marsala ed avrà, dopo essere stata per due anni dedicata al patrimonio archeologico della città, come simbolo proprio le saline . La scelta è "obbligata" dopo il successo che le antiche saline marsalesi hanno avuto a livello nazionale, unitamente alla Laguna dello Stagnone, nel censimento dei "luoghi del cuore" del FAI "Premio speciale Expo Nutrire il Pianeta". Un riconoscimento dovuto al lavoro di sensibilizzazione e promozione svolto dal gruppo di lavoro Fai di Marsala, diretto da Clara Ruggieri, con la collaborazione del Capo Delegazione Fai di Trapani Rita Barraco.

E così, a partire da venerdì 20 a fino a domenica 22 marzo Marsala sarà per il quarto anno consecutivo sede delle "Giornate FAI", un riconoscimento dovuto che la città intende onorare nel migliore dei modi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia