Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lorenza, la figlia ribelle di Matteo Messina Denaro porterà il suo cognome

La decisione dopo gli incontri in carcere col boss malato terminale. La ventisettenne è nata da una relazione con Franca Alagna

Matteo Messina Denaro

La figlia di Matteo Messina Denaro ha chiesto e ottenuto di portare il cognome del padre. All’anagrafe non si chiamerà più Lorenza Alagna (dal cognome della madre, Francesca detta Franca) com’era stata registrata alla nascita, il 17 dicembre 1996, ma Lorenza Messina Denaro. La decisione della donna che si allontanata dal padre, ma senza mai prenderne le distanze.

Il capomafia di Castelvetrano, arrestato lo scorso 16 gennaio dopo trent’anni di latitanza, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale dell’Aquila, dove l’8 agosto ha subito un altro intervento dopo il tumore al colon che l’ha colpito tre anni fa. Le sue condizioni di malato terminale vengono definite molto gravi, e negli ultimi giorni si sarebbero intensificate le visite dei familiari. La donna ventisettenne, a sua volta diventata madre di un bambino di due anni, entra così ufficialmente nella famiglia Messina Denaro.

Il padrino ha così dato il cognome alla figlia ribelle, la ragazza classe 1996, nata da una relazione osteggiata dalla famiglia di lei. In realtà, sin da bambina, la ventisettenne aveva vissuto con la famiglia del capo mafia, ma a 18 anni aveva deciso di rompere i rapporti e spezzare le catene con il padre, che non aveva accolto con favore la ribellione: «Mai e poi mai la vorrò ricevere», aveva affermato. Neanche la Lorenza era intenzionata a vedere il padre. E invece ora i due si sono riconciliati.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia