Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, rifiuti gettati nel bosco: i carabinieri indagano e denunciano due muratori

Fra le altre cose c'erano un monitor di pc, valigie, vestiti, materiale di risulta, telefoni cellulari, materiale elettrico. Erano di una famiglia che aveva pagato i due operai per smaltire tutto in modo legale

I carabinieri durante l'accertamento

I carabinieri della stazione di Erice hanno denunciato due persone per abbandono di rifiuti in concorso perché ritenuti responsabili di aver smaltito rifiuti speciali nei pressi del cimitero comunale.
Durante un servizio di perlustrazione e controllo del territorio i militari hanno notato, sulla strada provinciale Difali, in un’area boschiva adiacente alla carreggiata, una grande quantità di rifiuti di vario genere tra cui un monitor pc, valigie, vestiti, materiale di risulta, telefoni cellulari, materiale elettrico.

Da alcuni quaderni di scuola e da un dispositivo gps per auto, fornito da una compagnia di assicurazione, i carabinieri sono risaliti ad una famiglia trapanese, che hanno convocato in caserma. Dal colloquio è risultato che, nel mese di aprile, la famiglia aveva fatto alcuni lavori di ripristino e sgombero dell’abitazione, affidando lo smaltimento di rifiuti di vario genere ai muratori che stavano ristrutturando l’immobile, dopo aver dato loro 80 euro di spese di smaltimento per versare il materiale in un apposito centro. I due operai sono stati denunciati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia