Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Castelvetrano, pullman si ribalta: morti un medico e un operatore sanitario

Il pullman che si è ribaltato questa mattina a Castelvetrano

Incidente mortale questa mattina a Castelvetrano, dove un pullman della ditta "Salemi" si è ribaltato. Due persone - un medico, Leonardo Denaro, 66enne, e un operatore sanitario, Ivan Genna, di 45 anni,- hanno perso la vita dopo lo schianto: si tratta di un automobilista e di un passeggero del pullman.

Nello scontro sono coinvolte altre auto. Un'altra persona si trova ricoverata in gravi condizioni. L'autobus si è accasciato su di un lato dopo lo schianto con una Ford Fiesta e sono in corso gli accertamenti sulla condizioni del resto dei passeggeri. A bordo del pullman una quindicina di persone: si tratta di diversi sanitari che lavorano all'ospedale di Marsala. Sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Leonardo Denaro, medico di Castelvetrano, si stava recando a Santa Ninfa per prestare servizio nella Guardia Medica mentre Ivan Genna, operatore sanitario, aveva fatto la notte nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo e stava tornando a Marsala dove risiedeva.

Intanto è stata provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, la carreggiata della strada statale 119 “di Gibellina” a Castelvetrano, in provincia di Trapani.

La circolazione tra Santa Ninfa e Castelvetrano è deviata, ma è stato istituito un percorso alternativo attraverso l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia