Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Locogrande, carcassa di un cane abbandonata: il proprietario rischia multa fino a 70 mila euro

La carcassa di un pastore tedesco è stata ritrovata all'interno di un sacco nero da parte dei carabinieri della Stazione di Locogrande che, ieri, hanno ricevuto una telefonata da parte di un cittadino che segnalava la presenza di un sacco che gli era sembrato sospetto, all’interno di una cabina adiacente un pozzo in un terreno privato, nella frazione Marausa, località Chiesa Vecchia.

I militari dopo aver recuperato il sacco, chiuso con del filo, hanno scoperto la carcassa dell'animale in decomposizione.

Sul posto è giunto anche il personale veterinario dell’ASP di Trapani che ha verificato che si trattava di un pastore tedesco regolarmente provvisto di microchip. Si è così risaliti al proprietario, C.S., di 65 anni.

Il cane era deceduto per morte naturale lo scorso primo aprile, come da certificazione medica veterinaria ma il proprietario non aveva provveduto alla corretta sepoltura.

L'uomo rischia una sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 euro a 70.000 euro. Inoltre, ha dovuto provvedere al corretto smaltimento della carcassa tramite le ditte specializzate nel settore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia