Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop agli autobus, scoppia la protesta a Trapani

Il divieto di transito e di sosta riguarda la via Ammiraglio Staiti, la strada che costeggia il porto, sino al viale Duca d’Aosta per i pullman turistici e quelli extraurbani

TRAPANI. Il sindaco di Trapani, Vito Damiano emette un’ordinanza di divieto di transito e di sosta dalla via Ammiraglio Staiti la strada che costeggia il porto sino al viale Duca d’Aosta per i pullman turistici e quelli extraurbani e si scatena una vera e propria levata di scudi da consiglieri ed associazioni che minacciano un immediato ricorso per la revoca del provvedimento.

In pratica il sindaco con l’ordinanza stabilisce che fino al 13 settembre prossimo verrà inibita la circolazione ai pullman tra la via Staiti,Viale Regina Elena,Piazza Garibaldi e viale Duca d’Aosta, a meno che non si tratti di mezzi che debbono imbarcarsi o che debbono consegnare merce e recarsi nei luoghi di deposito.

Damiano motiva tale decisione con il fatto che in tale periodo «si registra un aumento dei flussi veicolari e pedonali che in concomitanza delle fermate prolungate dei pullman di linea extraurbani e turistici spesso posti rendono caotica e pericolosa la circolazione», pullman che saranno indirizzati verso il terminal. In ogni caso il Comune d’intesa con l’Atm metterà a disposizione dei passeggeri dei pullman i propri mezzi per il trasporto nella zona portuale o per il centro storico.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia