Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop ai bus in via Staiti, il Tar dà ragione al Comune

TRAPANI. Il presidente del Tar della Sicilia, esaminando il ricorso presentato dalla società «Segesta», ha respinto la richiesta di sospensiva dell’ordinanza con la quale il sindaco Vito Damiano ha inibito l’accesso nella via Ammiraglio Staiti ai pullman.

Nel merito del ricorso il Tribunale amministrativo regionale si pronuncera il prossimo mese di settembre. Nessun commento da parte del Comune, che ha prodotto le sue controdeduzioni all’organo di giustizia amministrativa.

Frattanto, continuano le proteste dei turisti in arrivo quotidianamente da tutta Italia e dall'estero, e dei pendolari diretti al porto di Trapani per raggiungere le isole Egadi e Pantelleria. Proteste dovute ai disagi - secondo la loro tesi - causati dall’ordinanza emessa nel pieno della stagione estiva che impone il divieto al transito degli autobus di linea sulla via Staiti. Il provvedimento impedisce agli autobus provenienti da Palermo e dall’aeroporto Birgi di raggiungere il porto trapanese, meta delle linee extraurbane e finalità dei servizi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia