Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Commissione su «Trapani Servizi»: gli atti alla Procura e Corte dei Conti

La decisione è stata ufficializzata nel corso della seduta consiliare, (alla quale hanno preso parte operatori dell’Azienda) dedicata solo a tale spinoso argomento

TRAPANI. Sarà inviata alla Corte dei Conti ed alla Procura della Repubblica la relazione della commissione consiliare d’indagine sulla «Trapani- Servizi,(la società che si occupa dei rifiuti) presieduta da Enzo Abbruscato e composta da Mannina, La Pica, Cafarelli e Nino Bianco. La decisione è stata ufficializzata nel corso della seduta consiliare, (alla quale hanno preso parte molti operatori dell’Azienda) dedicata solo a tale spinoso argomento per l’attività della società trapanese dal 2007 ad oggi.«Anche su richiesta di altri consiglieri»-fa rilevare lo stesso presidente. Molte sono- secondo la commissione- ed anche secondo diversi consiglieri- i motivi di tale decisione:«una gestione clientelare del personale con promozioni ed avanzamenti di carriera non dovuti, con consulenze che sono costate alla società centinaia di migliaia di euro, e per di piu’ senza un capo del personale, le cui funzioni di fatto verrebbero svolte da esponenti politici».

Ma c’è di più: «una Società con un bilancio di 13 milioni di euro piuttosto che programmare l’acquisto di nuovi mezzi ha sperperato qualche centinaio di migliaia di euro noleggiando i mezzi da ditte private e procedendo ad una costosa manutenzione di mezzi logori ed obsoleti ed inoltre- fa osservare Abbruscato- il costo del percolato è costato milioni di euro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia