SERIE B

Trapani, ufficializzato l'ingaggio di Fornasier

Michele Fornasier indossa ufficialmente la maglia da difensore del Trapani con la formula del prestito. Nato a Vittorio Veneto il 22 agosto 1993, inizia a giocare a calcio nelle giovanili di San Giacomo Veglia, Vittorio Veneto e Conegliano, passando poi nel 2007 alla Fiorentina.

Nel 2009 approda al Manchester United, rimanendovi fino al 2013. Rientrato in Italia va alla Sampdoria (dal 2013 al 2015), totalizzando 10 presenze in Serie A. A gennaio 2015 arriva al Pescara (per lui oltre 80 presenze e due reti in quattro stagioni). A gennaio 2019 viene ceduto in prestito al Venezia, sempre in Serie B, con cui totalizza 8 presenze.

"Per me è una sfida - afferma Fornasier -, ho voglia di mettermi in gioco. Sono consapevole del fatto che qui c'è una piazza calda ed a me piacciono questo tipo di piazze. Sono un difensore centrale, che si è adattato anche a fare il terzino. In difesa posso giocare dove ritiene il mister. Darò il massimo per aiutare la squadra e i compagni. Ho visto un gruppo coeso, che lavora tanto e bene, e questa è la cosa fondamentale in serie B. Da parte mia - conclude - mi auguro di giocare, di divertirci e di raggiungere la salvezza con il Trapani prima possibile".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X