Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, intero nucleo familiare arrestato per spaccio di droga, trovati animali protetti

Un intero nucleo familiare arrestato, dai carabinieri della stazione di Trapani Borgo Annunziata e di Erice, con il supporto dei Carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Palermo – Nucleo Cites – distaccamento di Trapani e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo Villagrazia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Uno dei due arrestati è stato anche denunciato per detenzione illegale di animali appartenenti a specie protette. Si tratta di padre, madre e figlio 20enne, residenti ad Erice, nella frazione Casa Santa.

Grazie anche al fiuto del pastore tedesco Ron sono state scoperti, in un cassetto, 172 grammi di hashish, 9 grammi di cocaina, 5 grammi di marijuana oltre a 2 bilancini di precisione, materiale vario idoneo al confezionamento delle dosi e alla somma contante di 3.600 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Sono state trovate nell'abitazione anche tre tartarughe Testudo Hermanni e un cardellino Carduelis Carduelis, esemplari appartenenti a specie protette rispettivamente dalla Convenzione di Washington e di Berna, tutti sprovvisti della documentazione attestante la legale acquisizione e la legittima provenienza degli esemplari: per questo motivo è scattata la denuncia a carico dell’uomo.

Al termine delle attività, tutto quanto trovato è stato sottoposto a sequestro, compresi gli esemplari protetti che, grazie all’intervento dei Carabinieri Forestali del Nucleo Cites, sono stati affidati alle cure del Centro Recupero Fauna Selvatica del comune di Corleone.

Gli arrestati, espletate le formalità procedurali, sono stati condotti presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa di udienza di convalida. Nella giornata di ieri gli arresti sono stati convalidati e per l’uomo è scattato l’obbligo di dimora nel comune di Erice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia