Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, 85 bolidi d'epoca al via della Monte Bonifato revival

È tutto pronto per la Monte Bonifato revival di automobilismo che andrà in scena domani (22 maggio) ad Alcamo. La quarta edizione si annuncia già come un grande successo, tanto che gli organizzatori del Club F. Sartarelli, raggiunta la soglia di 85 vetture partecipanti, hanno dovuto chiudere in anticipo le iscrizioni al fine di poter garantire gli standard qualitativi che i partecipanti si aspettano.

Alcamo ha un grande passato da un punto di vista automobilistico perché fino al 1984 si è svolta un corsa automobilista che ha fatto sognare tantissimi alcamesi, ma non solo, essendo stati tantissimi i piloti che si sono cimentati ad affrontare i tornanti del Monte Bonifato.

L’intento è quello di far rivivere le stesse emozioni di un tempo organizzando una rievocazione che ha il solo scopo di veder percorrere piloti e vetture di un tempo su quella strada che ha segnato una parte della storia motoristica siciliana ma anche di promuovere le bellezze del territorio di Alcamo e il Monte Bonifato.

Ovviamente la manifestazione non prevede nessuna gara, ne di velocità che di altro genere, le vetture sfileranno con percorso chiuso al traffico ma senza nessun rilevamento dei tempi, pertanto i premi verranno attribuiti da una giuria di qualità che li assegnerà basandosi su criteri estetici.

Grande la soddisfazione del presidente Alberto Santoro che così dichiara: «Abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni anticipatamente perché si sarebbe rischiato di non poter garantire la qualità che tutti si aspettano dalla nostra organizzazione, non abbiamo potuto fare a meno di constatare che c’è tanta voglia di esserci da parte degli appassionati.

Il programma prevede: domenica 22 maggio 2022 ore 8.15 – 9.45: Accoglienza dei partecipanti presso Piazza della Repubblica ad Alcamo; ore 10.00: partenza delle vetture per raggiungere Monte Bonifato; ore 10.30: partenza della prima sfilata rievocativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia