Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Orestiadi di Gibellina, premiati i giovani artisti siciliani di #cittàlaboratorio 2021

Nell'ambito delle Orestiadi di Gibellina, si è svolta la quarta edizione del premio #cittàlaboratorio. Obiettivo: valorizzare i giovani autori, registi, coreografi, attori under 35 della scena teatrale siciliana.

Selezionati da una giuria composta da Roberto Giambrone, Rosa Guttilla, Guido Valdini, Enzo Venezia e Alfio Scuderi, ecco i vincitori:

Premio #cittàlaboratorio 2021 giovani artisti siciliani - città di Gibellina è stato assegnato ad Alessandro Ienzi con “My name is Patrick Zaki". La sua opera racconta la storia del ricercatore egiziano dell’università di Bologna rinchiuso da 15 mesi per le sue idee nelle carceri del suo Paese. Uno sguardo attento alle culture del Mediterraneo, fra tradizione e contemporaneità.

Assegnata anche una menzione speciale #cittàlaboratorio 2021 giovani artisti siciliani - città di Gibellina a Salvatore Cannova con “Ezechiele 43,11 / Italia” di Salvatore Cannova con Irene Cangemi, Noemi Scaffidi, Giuseppe Lino, Francesco Raffaele.Un viaggio in un apocalittico futuro, dopo un periodo difficile in cui ci si interroga a fondo sul senso della vita sociale, dei rapporti di convivenza e coesistenza civile.

La giuria ha anche segnalato le doti di attori di Paride Cicirello per "Disiu d'amuri" e di Chiara Gambino per "Nel nome di Maria".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia