Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto al Palazzetto dello Sport di Petrosino: rubati palloni, abbigliamento e attrezzature

Furto e atto vandalico all'interno del Palazzetto dello Sport di Petrosino, nella notte tra mercoledì e giovedì. I responsabili dell’Asd “Il Giovinetto Petrosino”, che ha in gestione l’impianto, hanno già presentato denuncia ai carabinieri.

Ignoti si sono introdotti nella struttura, dove hanno forzato sette porte, tra cui una tagliafuoco, e portato via 50 piumini con il logo dell’associazione, una decina di palloni, una cassetta degli attrezzi e materiale di vario genere per la pulizia dell'impianto, tra cui un’idropulitrice, un’aspirapolvere, la macchina per la sanificazione degli ambienti e perfino detergenti. Un danno economico che si stima possa essere di circa 7.000 euro.

«Esprimo a nome dell’amministrazione comunale la più ferma condanna per un ignobile atto vandalico e per un furto che ha colpito non solo il Giovinetto Petrosino ma tutta la nostra comunità - ha dichiarato il sindaco, Giacomo Anastasi -. Il vile gesto contro il Palazzetto dello Sport, al di là del danno economico, è un’offesa ad uno spazio di aggregazione giovanile che in questi anni, nel nostro territorio, ha avuto un’importante funzione educativa, culturale e sociale. Ci auguriamo che i responsabili dell’accaduto vengano al più presto individuati. Ai ragazzi e a tutto lo staff de “Il Giovinetto Petrosino” la nostra solidarietà».

Caricamento commenti

Commenta la notizia