Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Denise Pipitone, il confronto con le foto di Olesya Rostova da piccola: ore di ansia per Piera Maggio

Dopo l'apparizione in tv di una ragazza russa che ha svelato di essere stata rapita da piccola e che è in cerca della madre, iniziano a spuntare i primi dubbi sul fatto che la ragazza possa essere davvero Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo quando aveva solo 4 anni.

Tanti i falsi avvistamenti di questi anni ma la trasmissione "Chi l'ha visto?", ha riacceso una speranza per la madre Piera Maggio. Tramite il programma in onda su Raitre, infatti, è venuto fuori il video della giovane russa Olesya Rostova che ha raccontato di essere stata rapita da piccola, e che ora vorrebbe ritrovare la sua vera madre.

La somiglianza con Piera Maggio è tanta, ma i primi dubbi sono iniziati a spuntare quando sono apparse le foto della ragazza da piccola. Non ci sarebbe infatti molta somiglianza fra la ragazza da bambina e Denise nelle tante foto diffuse dalla madre, all'epoca della scomparsa.

"Sarebbe troppo bello, un regalo enorme", aveva detto Federica Sciarelli, conduttrice di "Chi l'ha visto?".

"La segnalazione è nata quasi per caso, da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c'è una giovane donna che ha la stessa età di Denise e che somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa. Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza, ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise", racconta la conduttrice.

Dai racconti svelati in trasmissione, la bambina fu trovata in un campo nel 2005 e non sapendo oggi l'identità della sua vera madre, Olesya è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia.

Solo il test del Dna darà notizie certe.

Era il primo settembre del 2004, intorno a mezzogiorno, quando a Mazara del Vallo sparisce nel nulla, mentre gioca davanti casa, in via Domenico La Bruna, Denise Pipitone. La piccola è affidata alla nonna materna, ma bastano pochi minuti di distrazione e di Denise non c’è traccia. Immediata la denuncia ai carabinieri e le ricerche.

Per tutto il mese Mazara del Vallo è passata al setaccio. In campo, polizia, carabinieri, reparti speciali e unità cinofile. Tutta l’Italia si mobilita per la piccola e le segnalazioni si moltiplicano. Piera Maggio, intanto, la mamma di Denise non si arrende e attraverso giornali, emittenti tv, convegni e piazze lancia messaggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia