Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondello e Alcamo Marina, nei weekend estivi 8 cani bagnino al lavoro: le foto dei salvataggi

Saranno al lavoro a Mondello e ad Alcamo Marina otto cani della scuola italiana salvataggio. A partire dal weekend del 15 giugno quattro cani e quattro conduttori collaboreranno con i bagnini della Italo belga, ogni sabato e domenica, nei momenti di maggiore affluenza.

Ma quest'anno altre quattro coppie lavoreranno dalla prima settimana di luglio a anche nella spiaggia libera di Alcamo Marina. I protagonisti a quattro zampe della sicurezza dei bagnanti si chiamano: Life, Marcus,Tor, Akira, Kira, Nerone,Pedro, Harr, Leo, Sten e Baloo. Sono cani di razza Golden retriver, Terranova, Flat e Labrador.

volontari della scuola italiana cani salvataggio in Sicilia sono venti e si daranno il turno nelle spiagge di Mondello ed Alcamo marina.

"D'inverno noi lavoriamo con le scuole per insegnare ai bambini come lavora un bagnino, un cane, i colori delle bandiere in spiaggia, le correnti, i venti, le parti della spiaggia, ma soprattutto la tutela dell'ambiente", spiega la referente e coordinatrice della Sics Serenella Loreti".

Ieri si è svolta una dimostrazione di salvataggio a Mondello con i bambini dell'istituto comprensivo Sciascia che hanno visto la dimostrazione di Tor che portava a riva un bagnante in difficoltà.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia