Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani si rinforza: quattro acquisti in poche ore. Formalizzata l'iscrizione in Serie D

Il Trapani è ufficialmente iscritto al prossimo campionato di serie D. A darne notizia è stata la stessa società che ha tramesso in via telematica, entro i tempi dovuti, gli atti utili per l’iscrizione al torneo per la stagione 2022/23.

Così come comunicato dalla Co.Vi.So.D., l’istruttoria relativa alla domanda di iscrizione presentata ha dato esito positivo.

Intanto in queste ore ha anche ufficializzato l'acquisto di tre giocatori: De Pace, Cangemi e Mangiameli e questo dopo l'ingaggio di ieri del centrocampista, e già ex granata, Enrico Zampa (in serie B nella stagione 2014-2015) per lui contratto biennale.

La società FC Trapani ha chiuso l'accordo con il difensore calabrese (di Catanzaro) Bruno De Pace, classe 2000 (compirà gli anni l'8 agosto prossimo). Cresciuto nel settore giovanile della società giallorossa, viene aggregato alla prima squadra e ceduto con la formula del prestito – nella stagione 2019/2020 – al Castrovillari in Serie D.

Inizia la stagione 2020/21 al Gozzano, dove arriva a titolo definitivo. Nel Dicembre 2020 il passaggio all’Acireale, squadra con cui ha militato fino allo scorso campionato totalizzando 30 presenze e un gol. Il centrale difensivo arriva a Trapani a titolo definitivo. «Non ho esitato a rispondere alla chiamata del direttore Chiavaro che ho avuto durante la mia esperienza acese. Trapani è una piazza a cui non si può dire di no. Sono contento della scelta fatta; - ha detto De Pace -per la mia carriera rappresenta un passo in avanti. Non vedo l’ora di cominciare, sono carico e pronto per la nuova stagione».

Neanche il tempo di annunciare l'arrivo di De Pace che la Società, ha reso noto di aver ingaggiato il centrocampista Alessandro Cangemi. Nato a Palermo il 28 Febbraio 1996, Cangemi cresce nel settore giovanile rosanero militando fino alla formazione Allievi: nel 2014/15 la prima esperienza in Serie D ad Asti. Sempre nella massima categoria dilettantistica gioca nell’Acqui, nel Venezia, nella Massese e nel Bra. Nella stagione 2018/19 il rientro in Sicilia nel Città di Messina.

Castrovillari, Gelbison e Igea 1946 le squadre prima dell’arrivo, nella passata stagione, al Paternò dove va a segno per ben nove volte in 33 presenze. «Sono un centrocampista duttile, in grado di giocare in mezzo al campo a due o a tre», dichiara.

«Ritrovo mister Alfio Torrisi che l’anno scorso mi ha schierato anche sulla trequarti; mi piace inserirmi e sono un giocatore che riesce ad abbinare quantità e qualità. Trapani? Ho rifiutato tutte le altre offerte che mi erano pervenute nel momento in cui ho ricevuto la chiamata dei granata. Sono in una piazza dal grande blasone, senz’altro una delle migliori che c’è in D e in categorie superiori. Sono veramente felice di essere qui». Infine l'ultino acquisto, il terzo nella giornata, arriva a titolo definitivo il difensore Lorenzo Mangiameli. Terzino sinistro, classe 2003, Mangiameli cresce nei settori giovanili di Siracusa, Catania e Sicula Leonzio. È al Carlentini, in Eccellenza, che vive la sua prima esperienza tra i grandi nel 2020/21. Nella stagione 2021/22 ha giocato al Paternò collezionando 33 presenze nell’ultimo campionato di Serie D. «Sono un terzino ma che all’occorrenza può giocare come quinto di centrocampo», dichiara. «Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con questa maglia; un paio di anni fa guardavo il Trapani ed oggi mi ci ritrovo a giocare. Sono sicuro che insieme ai miei compagni, al mister e a tutto lo staff faremo di tutto per far divertire i nostri tifosi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia