stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Trapani, piscina comunale verso la riapertura: fondi del Pnrr per tagliare i costi dell'energia
TENENTE ALBERTI

Trapani, piscina comunale verso la riapertura: fondi del Pnrr per tagliare i costi dell'energia

Trapani, Sport
La piscina comunale di Trapani

La piscina comunale Tenente Alberti di Trapani verso la riapertura dopo la chiusura a causa delle bollette troppo esose. Lo stop ha comportato disagi per gli atleti costretti ad allenarsi negli altri impianti. A gestire la piscina è la società Aquarius nuoto, la cui dirigenza, lunedì sella scorsa settimana, ha incontrato l'amministrazione comunale di Trapani per stilare un cronoprogramma finalizzato alla riapertura dell'impianto. La piscina sarà oggetto, a fine stagione, di un importante intervento di efficientamento energetico da parte del Comune di Trapani grazie ai fondi previsti dal PNRR.

Un consulente energetico dell'ASD Aquarius ha fatto sapere che per l'anno 2022-23 nel caso di apertura dell'impianto si passerà da una spesa di 80.000 euro annui ad oltre 270.000 euro solo per le spese energetiche. La società ha già iniziato i lavori di manutenzione ordinaria e a breve ci sarà la riapertura ma si spera che venga subito pubblicato un bando che porti all'installazione di apparecchi e strumenti che facciano risparmiare.

Ieri ha già riaperto la segreteria, fruibile ogni giorno dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19:30.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X