stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Ginnastica artistica, a Trapani la prima tappa del trofeo regionale Endas Sicilia 2022
CASA SANTA ERICE

Ginnastica artistica, a Trapani la prima tappa del trofeo regionale Endas Sicilia 2022

Un centinaio le atlete che si sfideranno in quattro categorie su tre attrezzi: corpo libero, volteggio e trave. Le prime tre classificate accederanno alla fase finale. Il presidente Bondì: «Uno sport sul quale puntiamo molto»

Tutto pronto per la prima tappa del trofeo regionale Endas Sicilia Ginnastica artistica 2022, valido per la fase provinciale di Trapani. L’appuntamento è per domenica 6 marzo a partire dalle 9 al Pala Cardella di via Capua 1, di Casa Santa Erice (Trapani).

Tra le società che hanno già aderito l’Asd Le Farfalle di Mazara del Vallo, l’Asd Endas centrale provinciale, l’Asd società ginnastica Champion, l’Asd società ginnastica Victory. Un centinaio le atlete che si sfideranno su tre attrezzi (corpo libero, volteggio e trave), suddivise in quattro categorie: Giovani (8-9 anni), Allieve (10-11 anni), Ragazze (12-13 anni), Junior (dai 14 anni in su). All’evento parteciperanno anche bambine dai 4 ai 7 anni, che saranno impegnate in dei circuiti. Le prime tre classificate nelle quattro categorie accederanno alla fase regionale in programma il 15 maggio.

«Siamo molto felici - dice Germano Bondì, presidente di Endas Sicilia - di dare inizio a un nuovo percorso. Nel 2022 Endas Sicilia punterà su determinati settori, verranno organizzati dei calendari e delle attività a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare, sportivi e società sportive. Particolare attenzione sarà prestata alla ginnastica artistica, sulla quale puntiamo molto grazie alle tante società che aderiscono ad Endas che si dedicano a questo sport. Questa è la prima tappa di un circuito regionale che sarà una delle principali attrattive dell’ente, con l’obiettivo di portare le migliori ginnaste alla finale nazionale».

Per nuove adesioni alla prima tappa di Endas Sicilia Ginnastica artistica 2022 è possibile contattare il numero 389.2749646 o inviare una e-mail a sicilia@endas.it.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X