Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo, al via le selezioni degli chef italiani

Cous Cous

Al via le selezioni degli chef italiani che si sfideranno alla prossima edizione del Cous Cous Fest, la ventiduesima, in programma a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre. Torna, infatti, anche quest’anno il «Campionato italiano Bia CousCous», alla quinta edizione, la gara che mette a confronto cuochi provenienti da tutta Italia che si cimentano nella preparazione di ricette a base di cous cous.

Fino al 14 luglio gli chef possono iscriversi online sul sito contest.couscousfest.it caricando la loro ricetta di cous cous insieme a una foto e una descrizione del piatto. Una giuria tecnica valuterà le candidature ricevute e, tra tutti i partecipanti, ne selezionerà cinque. Anche gli utenti del web sceglieranno un loro candidato, votando on line sulla piattaforma.

I sei chef selezionati si sfideranno sul campo a San Vito Lo Capo il 21 e 22 settembre, preparando la loro ricetta. Il  vincitore entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato del mondo di cous cous che vedrà la partecipazione di chef provenienti da 10 paesi. Lo chef scouting è promosso da Bia CousCous, main sponsor dell’iniziativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia