Al via le selezioni degli chef italiani che si sfideranno alla prossima edizione del Cous Cous Fest, la ventiduesima, in programma a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre. Torna, infatti, anche quest’anno il «Campionato italiano Bia CousCous», alla quinta edizione, la gara che mette a confronto cuochi provenienti da tutta Italia che si cimentano nella preparazione di ricette a base di cous cous.
Fino al 14 luglio gli chef possono iscriversi online sul sito contest.couscousfest.it caricando la loro ricetta di cous cous insieme a una foto e una descrizione del piatto. Una giuria tecnica valuterà le candidature ricevute e, tra tutti i partecipanti, ne selezionerà cinque. Anche gli utenti del web sceglieranno un loro candidato, votando on line sulla piattaforma.
I sei chef selezionati si sfideranno sul campo a San Vito Lo Capo il 21 e 22 settembre, preparando la loro ricetta. Il vincitore entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato del mondo di cous cous che vedrà la partecipazione di chef provenienti da 10 paesi. Lo chef scouting è promosso da Bia CousCous, main sponsor dell’iniziativa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia