Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campobello di Mazara, attivo il nuovo Centro di raccolta rifiuti: gli orari di apertura

L'inaugurazione del Centro raccolta rifiuti (foto profilo Comune Campobello Mazara)

Campobello di Mazara ha il suo Centro Comunale di Raccolta rifiuti (CCR). Si trova all’interno del piazzale Birribaida (zona cimitero, all’ingresso di Campobello) ed è stato inaugurato alla presenza della giunta comunale, del presidente del consiglio Piero Di Stefano, dell’arch. Lisa Biondo, dirigente del settore dei Lavori Pubblici e di tutto lo staff dell’ufficio Ambiente, del geom. Mario Carta (DEC), del dott. Luca Fiasconaro, rappresentante della Multiecoplast – Gilma, del maresciallo Parrinello della locale stazione dei Carabinieri e del Comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino. Hanno partecipato anche gli operatori ecologici che gestiranno il servizio.

I rifiuti da conferire

All'interno della nuova struttura i cittadini avranno la possibilità di conferire in maniera autonoma tutte le diverse tipologie di rifiuti: materiale differenziabile, ingombranti, farmaci scaduti, toner per stampanti, abiti e tessili, olii e grassi commestibili, legno e sfalci da potatura. Tutti i rifiuti saranno poi avviati alle attività di recupero o al trattamento e allo smaltimento. Per quanto riguarda i rifiuti inerti (sabbia, cemento, sfabbricidi, etc.), potranno essere conferiti a partire dal 1° gennaio 2023.

Gli orari

I cittadini potranno gettare i rifiuti:

- periodo invernale (21 settembre – 20 giugno), martedì e sabato (ore 7:30-13:30) e giovedì (dalle ore 13.30 alle 19:30);

- periodo estivo (dal 21 giugno al 20 settembre), lunedì, martedì e sabato (ore 7:30-13:30), giovedì (dalle ore 13:30 alle 19:30) e domenica (dalle 8:30 alle 12:30).

Sarà, invece, possibile conferire i rifiuti RAEE (da apparecchiature elettriche ed elettroniche) il sabato mattina, dalle ore 8:30 alle ore 12, all’esterno del CCR.

Caricamento commenti

Commenta la notizia