Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani: nasce il tavolo tecnico della Salute con Asp, sindacati e federazioni dei pensionati

Sarà istituito a Trapani il tavolo tecnico della Salute fra i sindacati Cgil, Cisl e Uil, le relative federazioni dei Pensionati e il direttore dell’Azienda sanitaria locale. E’ questo l’impegno assunto dal manager dell’Asp 9, che ieri ha incontrato, su loro richiesta, i segretari di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp sul tema della riorganizzazione dei servizi sul territorio sia per quanto riguarda l’assistenza ai malati Covid e la campagna vaccinale, sia per quanto riguarda tutte le esigenze e richieste degli altri utenti.

"Un incontro che riteniamo positivo - spiegano Franco Colomba segretario generale Spi Cgil Trapani e Mario Davì della segreteria dello Spi, Rosaria Aquilone segretaria generale Fnp Cisl Palermo Trapani e Salvatore Badami della segreteria Fnp Cisl, Leonardo Falco segretario generale Uilp Stu Trapani Nord e Vita Angileri segretaria generale Uilp Stu Trapani Sud -, perchè è un buon punto di partenza per discutere insieme di come intervenire per eliminare i disservizi della sanità sul territorio trapanese. Il direttore dell’Asp sta lavorando in tal senso e alla prossima riunione convocherà anche le nostre rispettive segreterie confederali, proprio perchè è necessario lavorare insieme".

"Noi - aggiungono - abbiamo ribadito che al di là dell’assistenza ai malati Covid, che deve essere precisa puntuale efficiente ed efficace, è necessario che si intervenga anche sui ritardi nelle prenotazioni delle visite ed esami specialistici, sul potenziamento dell’assistenza domiciliare integrata e sul funzionamento di tutta la sanità ormai quasi paralizzata dalla pandemia".

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia