Decollano i sette progetti già vincitori del Bilancio partecipato 2019 del comune di Alcamo, per i quali la giunta del sindaco Domenico Surdi ha ufficializzato l'assegnazione degli stanziati. La somma più corposa (15 mila euro), è destinata all'acquisto di materiale per organizzare il Carnevale Alcamese 2020, mentre sono destinati 10 mila euro per l'acquisto di oggetti di scena e strutture per la rappresentazione della Passione di Cristo della Pro Loco.
Un importo pari a 7.072,60 euro va al progetto I segni che ci uniscono per la parrocchia Gesù Cristo Redentore, con la finalità di consentire alle persone sorde di partecipare alle celebrazioni religiose e alle attività parrocchiali con l'ausilio di due interpreti Lis (Lingua italiana dei segni).
Due sono i progetti finanziati con 4 mila euro ciascuno: uno riguarda l'acquisto di vestiario, prodotti di prima necessità e materiale didattico, ludico e ricreativo a sostegno delle attività dell'Ipab Pastore e San Pietro e per organizzare gli eventi in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, in programma la prossima settimana.
L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia