stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

Il Comune di Trapani istituisce l'albo e la consulta

"L'Ammirazione Comunale ha fortemente voluto e gli uffici preposti velocizzato al massimo l'iter che ha permesso l'approvazione della delibera Istituzione Albo e iscrizione alla Consulta Associazioni". Così l'assessore Enzo Abbruscato commenta la possibilità che le associazioni, finalmente, abbiano un Albo e una Consulta.

"La definisco una svolta culturale e al tempo stesso pratica - continua Abbruscato -, quanto attesa da tempo, e non mancheranno i risvolti positivi nella realtà quotidiana per poter meglio affrontare la moltitudine di argomenti con un confronto vero e spero obiettivo che solo l'associazionismo può concretamente fare".

Al fine di promuovere e valorizzare la realtà dell'associazionismo locale, di promozione sociale e del volontariato operante nel territorio comunale, le associazioni in possesso dei requisiti previsti possono presentare domanda di iscrizione all'Albo comunale delle associazioni di Trapani entro il termine del 30 ottobre.

Diversamente, per la Consulta comunale delle associazioni il termine ultimo è regolamentato dall'articolo 20 Regolamento comunale e l'iscrizione alla Consulta ha validità annuale ed ogni Associazione iscritta deve presentare espressa dichiarazione di riconferma, su apposito modulo rilasciato dal Comune a pena di decadenza entro il 31 gennaio dell'anno successivo.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X