DA GDS IN EDICOLA

Trapani, varato bilancio di previsione: ammonta a circa 70 milioni

di
comuni, Fabio Bongiovanni, Trapani, Politica

Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione del 2019. Una seduta relativamente tranquilla, soprattutto dopo una ora che ha visto una discussione pacata e interessante. Un registro totalmente diverso rispetto quello di lunedì scorso che ha generato numerose polemiche per i toni tenuti a Palazzo Cavarretta.

«È stato approvato ed è anche stato dichiarato immediatamente esecutivo - afferma l'assessore al Bilancio Fabio Bongiovanni -, da domani la delibera comincia a produrre effetti e fino al 31/12 le spese programmate dall'amministrazione sono pienamente coperte e trovano destinazione delle varie postazioni di bilancio. Sono molto soddisfatto per il confronto che si è sviluppato in aula che è stato veramente sereno, responsabile, costruttivo e che si è allontanato dalle polemiche sterili ed inutili. In aula abbiamo trovato un clima di responsabilità con un dibattito approfondito di circa 6 ore dove si è potuto conseguire il risultato sperato».

Il Consiglio è Commissariato riguardo il bilancio e il Commissario aveva assegnato un termine per esitare l'atto. Se per caso si fosse superato questo termine anche in forza di eventuali ma sempre possibili e sicuramente legittimi atteggiamenti ostruzionistici o manovre intenzionalmente dilatorie, si sarebbe avviata la procedura sanzionatoria che avrebbe condotto allo scioglimento del Consiglio inadempiente. Con l'approvazione, lo spauracchio viene schiacciato.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X