Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Salemi un piano di incentivi fiscali per chi investe sul rilancio del suggestivo centro storico

Domenico venuti annuncia le misure decise, dagli aiuti economici alla zona a traffico limitato

Il sindaco di Salemi, Domenico Venuti

SALEMI. A Salemi l' amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Venuti punta sul rilancio del suggestivo centro storico per far ripartire il motore dell' economia del centro belicino. Lo strumento saranno gli incentivi fiscali per chi investe. Ne ha parlato lo stesso sindaco Venuti alla trasmissione «Ditelo a Rgs», nello spazio dedicato alle «Buone notizie dal sindaco».

Quale è la novità con cui la sua amministrazione intende rilanciare l' economia?
«Innanzitutto, gli incentivi fiscali per chi decide di investire nel centro storico di Salemi. Poi la nuova zona a traffico limitato e quindi la riqualificazione dei siti del centro storico. Il programma dell' amministrazione da me guidata prevede diverse tappe».

Quali sono i punti strategici del suo piano di rilancio del centro di Salemi?
«Il nostro obiettivo rimane quello di portare gente nel centro storico di Salemi, dove insistono presidi culturali di rilievo. Per far questo, abbiamo già avviato la zona a traffico limitato (Ztl), un sostanzioso pacchetto di incentivi fiscali per chi aprirà nuove attività nel centro storico e un piano di investimenti sulla riqualificazione di alcune aree e il miglioramento dei servizi».

DAL GIORNALE DI SICILIA DEL 13 SETTEMBRE 2015

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia