stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Salemi, incentivi per chi investe nel centro storico
GIUNTA

Salemi, incentivi per chi investe nel centro storico

di
Prevista la concessione di benefici fiscali alle attività volti alla valorizzazione del borgo antico

SALEMI. Previsti degli Incentivi fiscali a Salemi , per chi decide di investire nel centro storico. La proposta è dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, che ha approvato il "Regolamento per la concessione di benefici fiscali alle attività volti alla valorizzazione del borgo antico di Salemi".

L'obiettivo è quello di promuovere e incentivare nuove attività commerciali e imprese nel centro storico salemitano attraverso la loro defiscalizzazione. Le agevolazioni saranno valide per i primi tre anni dell'attività e riguarderanno la Tasi (tributo per i servizi indivisibili), la Tari (tassa sui rifiuti) e la Tosap (tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche).

Avranno diritto agli incentivi le attività commerciali, i laboratori artigianali, gli esercizi pubblici, le imprese turistico-ricettive, gli studi professionali e le aziende di servizi che sceglieranno il centro storico di Salemi come sede del proprio lavoro. L'accesso agli incentivi fiscali, che guarderanno soprattutto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, sarà regolato annualmente da un apposito bando.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X