Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, piazza Vittorio Emanuele chiusa al traffico: il Comune ora ci riprova

In piazza Martiti d’Ungheria, l’amministrazione comunale darà una diversa destinazione delle vasche esistenti, all’interno delle quali verranno collocate piante e vegetazione.

TRAPANI. Il Comune di Trapani si attiva per rendere maggiormente vivibile e fruibile il proprio territorio e lo fa in tre mosse. La prima, predisponendo un concorso di idee per sottrarre al traffico tutta la piazza Vittorio Emanuele, trasformandola in isola pedonale. La seconda mossa è quella di chiudere alla circolazione la zona alle spalle dell’abbeveratoio di via Conte Agostino Pepoli, sempre intasata di auto e pullman. La terza, assegnando qualificati interventi per la piazza Martiri D’Ungheria.

Ma andiamo per ordine. La giunta Damiano è decisa a rendere zona pedonale tutta la piazza Vittorio Emanuele e intende darle dignità anche in relazione alla presenza della fontana dl Tritone e dei giardini circostanti. Proprio per tale scopo, a giorni, partirà un bando per un concorso di idee attraverso il quale selezionare il progetto più adeguato.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia