Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, piazza Vittorio Emanuele chiusa al traffico: il Comune ora ci riprova

In piazza Martiti d’Ungheria, l’amministrazione comunale darà una diversa destinazione delle vasche esistenti, all’interno delle quali verranno collocate piante e vegetazione.

TRAPANI. Il Comune di Trapani si attiva per rendere maggiormente vivibile e fruibile il proprio territorio e lo fa in tre mosse. La prima, predisponendo un concorso di idee per sottrarre al traffico tutta la piazza Vittorio Emanuele, trasformandola in isola pedonale. La seconda mossa è quella di chiudere alla circolazione la zona alle spalle dell’abbeveratoio di via Conte Agostino Pepoli, sempre intasata di auto e pullman. La terza, assegnando qualificati interventi per la piazza Martiri D’Ungheria.

Ma andiamo per ordine. La giunta Damiano è decisa a rendere zona pedonale tutta la piazza Vittorio Emanuele e intende darle dignità anche in relazione alla presenza della fontana dl Tritone e dei giardini circostanti. Proprio per tale scopo, a giorni, partirà un bando per un concorso di idee attraverso il quale selezionare il progetto più adeguato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia