Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, cambio in giunta: il sindaco nomina un nuovo assessore

Lascia l’incarico Salvatore Parisi, aveva la delega al personale

TRAPANI. Porte girevoli nella Giunta di Palazzo D’Alì. Via Salvatore Parisi, assessore al Personale in carica dal febbraio del 2013, dentro Giorgio Aiuto Garsia il quale riceverà, non appena verranno assegnati i nuovi compiti all’interno della Giunta, la delega al Bilancio. Parisi si è dimesso, in base alle voci di corridoio in mancanza di una nota ufficiale diramata dal Comune, a causa di problemi familiari, mentre Aiuto Garsia, 48 anni, ha conseguito la Laurea in Economia a Palermo. La presentazione ufficiale avverrà domani sera in occasione della seduta del consiglio comunale che, pertanto, si presenta già particolarmente “calda”.

Ed in quella sede sia il sindaco Vito Damiano che il nuovo assessore Giorgio Aiuto Garsia rilasceranno le prime dichiarazioni. L’investitura del nuovo responsabile del Bilancio, quindi, getta benzina sul “fuoco” della polemica tra i vari partiti ed i consiglieri comunali presenti in aula e la stessa amministrazione. Soprattutto dopo che diversi erano stati i consiglieri che avevano chiesto a Damiano una “svolta politica” per rilanciare l’azione amministrativa, facendo intendere, in caso contrario, di essere pronti a riesumare la mozione di sfiducia.
“Questa è un iniziativa da ricondursi esclusivamente al sindaco Damiano – è il commento di Gianni Basiricò, coordinatore cittadino di Forza Italia -. Noi non abbiamo alcun contatto con lui. Più volte gli abbiamo teso le braccia e lui ha rifiutato la nostra collaborazione. Saremo pronti ad intervenire se c’è necessità per i cittadini, ma, per il resto, per noi di Forza Italia l’esperienza di Trapani è chiusa, anche se facciamo gli auguri di buon lavoro al nuovo assessore”.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia