stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Pesca, al via la piattaforma "Global Community e Expo"
LA PIATTAFORMA

Pesca, al via la piattaforma "Global Community e Expo"

Nasce "Global Community e Expo", la piattaforma collaborativa digitale (www.globalcommunityexpo.com) sul mondo della pesca, dell’agroalimentare e di altri importanti settori produttivi come la cantieristica navale e la trasformazione dei prodotti ittici, ideata e sviluppata dal centro di competenza distrettuale.

A oggi hanno aderito al progetto oltre 60 partner tra enti, istituzioni, aziende, distretti produttivi siciliani. La piattaforma collaborativa si propone come una community di settore in grado di favorire il contatto permanente tra i partecipanti, per valorizzare gli incontri, lo scambio di informazioni, il networking. Un luogo dove visionare e condividere news, eventi, iniziative su blue economy, agrifood, innovazione e ricerca, produzione, mercati, consumo, sostenibilità, alimentazione, salute. Saranno trattate le tematiche del "sistema pesca" nelle loro varie declinazioni e applicazioni, coinvolgendo docenti e personalità di spicco. Una vera e propria piazza virtuale. Il primo evento del 2021, che andrà sulla piattaforma digitale, sarà il convegno "Le donne e il mare" previsto per lunedì 8 marzo, alle ore 18.30: si tratta di un’iniziativa organizzata dal Flag Trapanese in collaborazione con il Centro di Competenza Distrettuale e il Distretto della Pesca e Crescita Blu. L’importanza delle donne nelle attività che riguardano il mare e non solo.

Un appuntamento, a loro dedicato, nel giorno in cui ricorre la Giornata Internazionale della Donna. Protagoniste saranno donne che occupano posizioni di spicco che affrontano quotidianamente importanti sfide. Esponenti di fondazioni e enti pubblici, associazioni di ricerca e di tutela del mare. Ed ancora donne portatrici di cambiamento e innovazione, che dimostrano a loro stesse e al mondo il valore di quelle peculiarità che le rende determinate, efficienti ed efficaci, arrivando anche ad eccellere nel mondo della vela e dell’apnea.

Dopo i saluti istituzionali di Nino Carlino, presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu e di Andreana Patti, presidente del Flag Trapanese seguiranno gli interventi di: Rosalia D’Alí, assessore alla cultura del Comune di Trapani, Valeria Li Vigni, Sovrintendente del Mare, Rosalba Giugni, presidente di Marevivo, Carmen Di Penta, direttore generale di Marevivo, Eleonora De Sabata, presidente del programma Medsharks, Simona Clò, direttore scientifico del programma Medsharks. Spazio allo sport con Caterina Banti, velista selezionata per le Olimpiadi Tokio 2021, Maelle Frascari, velista plurimedagliata, ed ancora Alessia Zecchini, campionessa del mondo in apnea. Il convegno sarà moderato dal giornalista Fabio Pace. Sarà necessario iscriversi cliccando sul link www.globalcommunityexpo.com e quindi seguire il processo di registrazione dalla casella Accedi/Registrati. Dopo la registrazione in piattaforma si potrà seguire la diretta streaming cliccando sul link dell’evento. ANSA

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X