DA GDS IN EDICOLA

Porto turistico di Marsala, da settembre al via i lavori

di
infrastrutture, Alberto Di Girolamo, Massimo Ombra, Trapani, Economia

Iniziato il il conto alla rovescia per il tanto atteso avvio dei lavori per la realizzazione della “Marina di Marsala”, il porto turistico della Myr dell'ingegnere Massimo Ombra, cui è legato il futuro del turismo nautico a Marsala. L'inizio dei lavori, secondo quanto reso noto dal cronoprogramma della realizzazione del Porto Turistico che, secondo le intenzioni della MYR dovrebbe «cambiare il volto della città sotto il profilo turistico-commercial»”, è stato fissato al 1° settembre prossimo.

Per quella data sono infatti previsti, gli interventi tecnici propedeutici indicati dalla MYR, in sede regionale, dalla Commissione Tecnica di verifica dell'impatto ambientale dell'opera. Tutto ciò è quanto per altro emerso dall'ultima a riunione del Collegio di Vigilanza che, convocato dal sindaco Alberto Di Girolamo, si è tenuta a Marsala ed ha visto la partecipazione dei rappresentanti della Prefettura di Trapani (dottoressa Daniela Carlino), della Regione Siciliana (dottor Aldo Guadagnino) e della Capitaneria di Porto di Marsala (tenente di vascello Carla Picardi), nonché della stessa MYR di Massimo Ombra e “Intercantieri Vittadello” di Padova (ingegneri Francesco Di Noto e Guglielmo Migliorino) e del dirigente del Settore Servizi Pubblici Locali del Comune di Marsala, ingegnere Francesco Patti.

«Si tratta - sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo - di un decisivo passo avanti sul fronte tecnico-amministrativo. Dalla programmazione temporale comunicata dalla MYR ed acquisita dal Collegio di Vigilanza, si ha finalmente la certezza dei successivi passi che condurranno al completamento dell'opera, che è stato ancora una volta, confermato per il febbraio del 2022».

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X