TRAPANI. Un nuovo,moderno ospedale verrà realizzato a Trapani, in sostituzione dell’attuale “Sant’Antonio Abate” che sorge peraltro nel territorio ericino. Lo ha deciso, di concerto con l’Azienda sanitaria provinciale che già aveva predisposto un apposito provvedimento ad hoc, l’assessorato regionale alla Sanità guidato da Baldo Gucciardi.
L’annuncio è stato dato dallo stesso assessore al termine della conferenza di ieri con sindaci e stampa che si è tenuta presso la Cittadella della Salute in occasione della presentazione della nuova rete ospedaliera della provincia di Trapani.
Ed a riprova che si tratti di un fatto concreto, Gucciardi ha annunciato che entro breve tempo verrà decretata la somma necessaria per eseguire le indagini geognostiche sul terreno dove dovrà sorgere il nuovo edificio. Il nuovo complesso ospedaliero verrà realizzato in un’area,di circa 120 mila metri quadrati, nel territorio del Comune di Trapani, di proprietà della stessa Azienda sanitaria trapanese che si trova in contrada «Paneperso», nei pressi dell’ex stazione ferroviaria di Milo, e proprio vicino ad uno svincolo autostradale.
GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia