stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Raccolta rifiuti, il servizio passa al Comune di Marsala
AMMINISTRAZIONE

Raccolta rifiuti, il servizio passa al Comune di Marsala

di
Approvato in aula con 25 voti favorevoli e un astenuto il passaggio dall’Ato «Terra dei Fenici» all’Aro, l’Ambito di raccolta ottimale

MARSALA. Raccolta rifiuti: si cambia. Il Consiglio comunale ha infatti approvato il passaggio del servizio dall'ATO "Terra dei Fenici" all'ARO (Ambito Raccolta Ottimale), il nuovo sistema che, di fatto, torna ad affidare al Comune, attraverso un vero e proprio "piano di intervento", l'incombenza della raccolta differenziata, spazzamento e trasporto rifiuti con la"perimetrazione" del territorio. L'atto deliberativo è stato approvato con 25 voti favorevoli e un solo astenuto (Aldo Rodriquez del Movimento 5 Stelle).

All'approvazione della delibera si è giunti dopo un vario ed articolato dibattito nel quale sono anche intervenuti il sindaco Alberto Di Girolamo, il vice sindaco con delega ai Servizi Agostino Licari e lo stesso presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, nonché i consiglieri Giuseppe Milazzo, Michele Gandolfo, Arturo Galfano, Alfonso Marrone, Walter Alagna, Ginetta Ingrassia, Antonio Vinci, Letizia Arcara, Aldo Rodriquez, Linda Licari, Giovanni Sinacori, Flavio Coppola e Daniele Nuccio; intervenuto anche il dirigente del settore Servizi Pubblici Locali, ingegnere Francesco Patti, che ha risposto ad alcuni quesiti posti dagli stessi consiglieri comunali. In pratica, con l'approvazione dell'atto deliberativo proposto dall'Amministrazione Di Girolamo, a gestire il servizio di raccolta non sarà più l'Ato ma il Comune attraverso la ditta privata che si sarà aggiudicata l'apposita gara d'appalto del servizio.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X