Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Birgi, accordo co-marketing
Versati 150 mila euro all’Ente camerale

L’assessore alle Finanze Garsia sottolinea che l’imposta sarà pagata più in là. Intanto Sveglia chiede chiarimenti

TRAPANI. Il mandato di pagamento, per sei mesi, dell’ammontare dell’accordo di co-marketing è stato disposto mercoledì. Nei primi giorni della prossima settimana, pertanto, i soldi impegnati dal Comune, 150 mila euro, saranno nelle disponibilità della Camera di Commercio.

Per quanto riguarda, invece, l’Iva, si procederà successivamente. Giorgio Aiuto Garsia, l’assessore alle Finanze del Comune, lo sottolinea, precisando che “l’amministrazione lavora sempre per il bene supremo che è quello di tutta la popolazione”.

Sull’ammontare della cifra che i 24 Comuni oltre la Camera di Commercio devono versare in base all’accordo di co-marketing, nel frattempo, Nicola Sveglia, consigliere di Articolo 4, evidenzia una incongruenza. “Nell’articolo 7 dell’accordo l’importo è di 2 milioni e 225 mila euro, quale somma complessiva del versamento da parte di tutti i Comuni – sono le parole di Nicola Sveglia -. La delibera al vaglio del Consiglio, invece, prevede 2 milioni e 100 mila euro da destinare alla società Ams, gestita da Ryanair”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia