Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, vendemmia al via sotto il segno dell’ottimismo

TRAPANI. Parte con ottimismo la vendemmia trapanese del 2015 . Ha preso il via lunedì 3 agosto, la vendemmia 2015 delle Cantine Paolini di Marsala. Un sodalizio che raggruppa migliaia di produttori Le prime uve ad essere raccolte sono state quelle della varietà Pinot Grigio, mentre la prossima settimana sarà la volta dello Chardonnay, e a seguire dell'Inzolia, del Grecanico, e del Frappato.

"Finalmente i nostri soci viticoltori- afferma il presidente delle Cantine Paolini, Gaspare Baiata- raccolgono i frutti del lavoro svolto durante tutto l'anno. Dal punto di vista della qualità, si tratta di un'ottima annata: le buone condizioni climatiche hanno permesso alle viti di completare il ciclo produttivo in condizioni ottimali, il risultato sono uve sane e genuine.Puntiamo sulla vendemmia anticipata- continua Baiata- per avere uve con un ridotto grado zuccherino e una buona acidità. La qualità delle uve, per noi, è premessa essenziale per ottenere vini delle migliori selezioni".

Le Cantine Paolini, che sono risultate tra le aziende vitivinicole italiane con maggiore incremento del fatturato nel 2014 (così come riportato nel Dossier "L'industria del vino" curato dal Corriere della Sera), sono una realtà in forte crescita. "

Caricamento commenti

Commenta la notizia