Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Expo e territori, in vetrina c'è la città di Salemi

Presentato ieri mattina al Castello arabo-medievale, presenti oltre al sindaco l’assessore regionale Vancheri e il presidente di Confindustria Bongiorno

SALEMI. La città di Salemi scelta come “Comune Vetrina” nel programma Nazionale "Expo e Territori" collegato all’esposizione universale di Milano. A presentare l’ambizioso progetto, ieri, presso il famoso Castello arabo-medioevale, l’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Linda Vancheri, il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, il presidente di Confindustria Trapani, Gregory Bongiorno e il deputato regionale Baldo Gucciardi. Salemi, dunque, punto di collegamento con tutto il territorio dell’area interna trapanese grazie al progetto di promozione territoriale ”Le vie del gusto”.

L’obiettivo è quello di promuovere la straordinaria ricchezza della biodiversità italiana alla base della produzione agricola e alimentare e fonte delle tradizioni culturali e culinarie. Il Ministero dei Beni Culturali, in accordo con le Regioni, ha selezionato 20 luoghi di cultura tra cui 14 siti Unesco, in cui si svolgeranno eventi particolari legati ai temi dell'EXPO. Ha inoltre individuato circa 180 siti culturali (musei, archivi, dimore, aree archeologiche ecc.)

Caricamento commenti

Commenta la notizia