Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Expo, il Trapanese inaugura un temporary store

Saranno presentate (fino alla fine della manifestazione) ai visitatori, fuori dall'Expo 2015, le eccellenze, anche biologiche e biodinamiche, che identificano il territorio del Gal Elimos

TRAPANI. Dopo la grande partecipazione di pubblico agli eventi promossi dal Gal Elimos e dal Gac Torri e Tonnare del litorale trapanese all'interno del Cluster Bio-Mediterraneo a Expo Milano 2015, è stato inaugurato un temporary store/vetrina espositiva al ristorante «SiciliAh!», in via Terraggio 11 a Milano.

Il ristorante sarà finalizzato alla promozione dei prodotti agro-alimentari del territorio e dell'incoming turistico. Qui saranno presentate (fino alla fine della manifestazione) ai visitatori, fuori dall'Expo 2015, le eccellenze, anche biologiche e biodinamiche, che identificano il territorio del Gal Elimos. Non a caso verranno impiegati, per la lavorazione delle pietanze servite nel ristorante «SiciliAh!», prodotti di eccellenza forniti dai produttori operanti nel territorio del Gal Elimos e ritenuti più adatti alle esigenze di preparazione di ricette tipiche di questa area geografica.

I prodotti, nell'ambito di un paniere che verrà segnalato sempre dal Gal Elimos, sono stati anche inseriti in apposite vetrine espositive presenti all'interno del ristorante e potranno essere oggetto di attività promozionali o di eventi culinari. La vetrina espositiva sservirà per assaporare prodotti biologici e biodinamici della provincia di Trapani, come gli oli della Valle del Belice ed i vini Doc di Salaparuta ed Erice. La promozione non avverrà solo all'interno del locale, ma anche in una area esterna, battezzata «giardino degli agrumi», dove sarà tra l'altro possibile degustare dolci tipici e granite siciliane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia