Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comparto marmi, Confindustria soddisfatta dopo l'incontro col governo regionale

I lavoratori avevano organizzato una manifestazione di protesta per esprimere la loro preoccupazione sulla salvaguardia dei posti di lavoro del comparto e dell'indotto

PALERMO. «Siamo soddisfatti dell'esito dell'incontro con la vicepresidente della Regione Siciliana, Mariella Lo Bello, intervenuta in rappresentanza del governatore Crocetta, insieme all'assessore all'Energia, Vania Contraffatto e agli altri dirigenti. Ora vigileremo perchè gli accordi presi vengano mantenuti». Lo ha detto Vito Pellegrino, presidente di Confindustria Marmo Trapani, al termine di un sit in di protesta organizzato dal comparto lapideo della provincia di Trapani davanti alla presidenza della Regione.

I lavoratori avevano organizzato una manifestazione di protesta per esprimere la loro preoccupazione sulla salvaguardia dei posti di lavoro del comparto e dell'indotto. «Ci hanno assicurato che il nuovo piano regolatore delle cave verrà adottato entro giugno e dalla Regione è arrivato l'impegno a provvedere allo snellimento delle pratiche sui canoni di estrazione - ha aggiunto Pellegrino - lo vedremo con la prossima finanziaria, ci impegniamo a vigilare perchè gli accordi siano mantenuti, diversamente procederemo a proteste più incisive».

Caricamento commenti

Commenta la notizia