Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, c’è la proroga per la gestione del depuratore

La gara per l’aggiudicazione dei lavori di manutenzione per il 2016 sarà celebrata ad aprile. L’importo a base d’asta è di 448 mila euro

MARSALA. Scaduto l'appalto del servizio di direzione, gestione operativa, custodia e manutenzione dell'impianto di depurazione di contrada San Silvestro e degli impianti di sollevamento di Casabianca, Sappusi e Molo Colombo, ed approvato il progetto per un nuovo appalto, redatto dall'ingegnere Mario Stassi, il dirigente del settore Servizi Pubblici, Francesco Patti, ha approvato il progetto e il bando di gara per l'aggiudicazione del servizio per il prossimo anno.
La gara, a procedura aperta, sarà espletata nella prima decade di aprile per un importo globale di 520 mila euro, di cui 448.457,18 quale importo a base d'asta e 71.542,82 euro per somme in amministrazione.

Intanto proprio per non bloccare il depuratore e le relative stazioni di pompaggio, lo stesso dirigente, con una specifica determina, ha disposto il ricorso al regime di "prorogatio" per assicurare la funzionalità dell'impianto. Con tale obiettivo l'ingegnere Patti ha impegnato la somma di 56.974,76 euro a copertura dell'importo del progetto di proroga del servizio che sarà espletato dalla Ecotecnica di Antonio Pipitone di Mazara del vallo, che da anni svolge tale servizio, il cui appalto è scaduto. Tale incarico è essenziale per mantenere attivo il depuratore con la connessa rete fognante e le stazioni di sollevamento di Sappusi, Casabianca e Molo Colombo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia