stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Birgi, aumento di capitale della Airgest
AEROPORTO DI TRAPANI

Birgi, aumento di capitale della Airgest

Confindustria: potranno essere assicurati nuovi investimenti che renderanno Birgi sempre più funzionale rispetto alle esigenze del traffico aereo

PALERMO. Deliberato l'aumento di capitale della Airgest spa, la società di gestione dell'aeroporto di Trapani Birgi, che oggi, dopo una serie di rinvii, è riuscita ad approvare l'ordine del giorno grazie al socio di maggioranza Regione Siciliana.

"Un segnale concreto e tangibile - dice Gregorio Bongiorno, presidente di Confindustria Trapani - da parte del socio pubblico che ha confermato il grande interesse per una delle infrastrutture più importanti e strategiche del territorio. Potranno, a questo punto, essere assicurati nuovi investimenti che renderanno Birgi sempre più funzionale rispetto alle esigenze del traffico aereo. Dobbiamo considerare quello di oggi un punto di partenza e non di arrivo, un'opportunità per rilanciare l'interesse da parte degli investitori privati. Non dobbiamo, infine, dimenticare l'accordo di comarketing con Ryanair, sottoscritto dai Comuni del Trapanese, che - sottolinea Bongiorno - pur condividendo le difficoltà dei vari enti locali, va comunque onorato per evitare il vanificarsi del risultato raggiunto con l'aumento del capitale sociale".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X